Siamo tutti viandanti, ognuno verso la sua meta.
Da domani a domenica, chi si sente viandante sarà al primo Festival della Viandanza http://www.viandanzafestival.it/ a Monteriggioni, un bellissimo borgo vicino Siena.
Si preannuncia un evento ricco, organizzato da persone che conosco e stimo, e che mi hanno fatto incontrare la pratica del cammino profondo. E incontrerò dei compagni di cammino con cui c'è un bel feeling.
Si dice che camminare stia diventando una moda. Non ci credo molto, perchè è una cosa che se non senti tua diventa una tortura. Ricordo un'amica che avevo trascinato in una camminata e venne con la borsetta, una polo a manica lunga e scarpe scivolose: ogni passo è stato un supplizio.
Sicuramente il camminare è diventato più popolare negli ultimi anni, e tante persone come me si sono appassionate e hanno scoperto il fascino di procedere con lentezza.
Mi regalo questo weekend perchè nell'ultimo periodo ho lavorato in modo schizofrenico e corso senza tregua: ogni sera mi rendo conto che rischio di perdere il contatto con le mie giornate e di non tollerare più niente e nessuno.
Parto per la viandanza facendo un brindisi alla lentezza!
purtoppo non potrò esserci ma con lo spirito la mente e il cuore sarò con voi fatemi partecipe della belle cose che farete . un abbraccio a tutte/i
RispondiEliminaaggrego al tuo bagaglio un po' di invidia : la mia ! ed anche la mia lentezza :)
RispondiEliminabuonissima camminata e buonissima danza !
io aspetto il tuo resoconto :)
RispondiElimina