lunedì 1 ottobre 2012

Una sorpresa gradita!



Ho iniziato questo blog essenzialmente per esprimermi con spontaneità, e poi per condividere le cose che mi stanno a cuore, ovviamente sperando che possano essere interessanti e qualche volta utili per qualcuno.

La scorsa settimana ho ricevuto una sorpresa graditissima, un bel riconoscimento al mio blog giovincello e un po' sconclusionato (perchè salta di palo in frasca come la sua padrona).

Sono stata nominata dalla Bibi di http://correndomiincontro.blogspot.it/ tra i suoi 5 "Blog 100% affidabili".
Il premio del blog affidabile è una simpatica iniziativa di cui potete leggere il regolamento qui:
http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile 
per aiutare a far conoscere dal basso il lavoro dei molti blogger italiani che aggiornano con passione, dedizione e costanza il loro diario online, ma che non sempre sono noti al grande pubblico.

Un blog 100% affidabile rispetta queste regole:
1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

Mi ha fatto immensamente piacere ricevere il riconoscimento, prima di tutto perchè mi arriva da Barbara/Bibi, una delle blogger che seguo da tanto tempo (il suo blog è sulla mia barra dei preferiti da mesi), una persona sensibile, attenta, amante degli animali, della spiritualità e della cucina vegana.
Una persona che stimo!  E poi mi ha fatto bene scoprire che le cose che scrivo interessano a qualcuno che non siano le mie amiche e il mio fidanzato, che mi leggono per affetto!!

Ora è il mio turno di consegnare virtualmente il premio ai miei 5 blog affidabili, senza dimenticare il solenne giuramento:
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".

Ed ecco chi scelgo:

1)  http://latopinadellavalleargentina.wordpress.com/   un blog particolarissimo, magico, che mi fa desiderare un rapporto più stretto con la natura, facendomi guidare dai racconti incantati e dalle foto della Topina.

2) http://lacucinadellacapra.wordpress.com/ (sottotitolo "Per chi pensa che le capre mangino soltanto erba"). La capra è una maestra della cucina veg creativa, sostenibile e appetitosa. Leggere il suo blog e seguire le sue avventure mi fanno sempre venire voglia di cimentarmi in una nuova ricetta!

3) http://ilcalderonedimarinella.blogspot.it/  un blog sempre aggiornatissimo e ricco di spunti sulla cucina, autoproduzione, cure naturali, cosmetici fai da te. Marinella è un vero vulcano di idee!

4)http://cucinaprecaria.it/  Il blog di Anna, langarola, che mi piace perchè è precario, curioso e sperimentatore come me. Un blog di cucina molto fresco e vero.

5)  http://www.libramos.it/  Il blog di Alice, un'amica che sa trasmettere la sua passione per la lettura con delle recensioni che mi lasciano sempre senza parole, e con il desiderio di iniziare subito il libro.






9 commenti:

  1. berenice, ti ringrazio anche a "casa" tua! questo riconoscimento non può che spingerci a fare meglio! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo, piccole grandi blogger crescono!
      appena vengo ad Alba te lo dico

      Elimina
  2. Ma grazie Cara, sei gentilissima apprezzo molto questo tuo riconoscimento, fa sempre piacere sapere che quello che esce dalla mia testa piena di idee, piace a chi lo legge.
    Non ti giuro di continuare la catena, perché già tempo fa avevo deciso di non farlo, ci devo pensare, anche perché le motivazioni in efetti corrispondono parecchio alle mie idee. Un grande abbraccio e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marinella, è un piccolo riconoscimento per il tuo blog che mi piace sempre tanto leggere, ma non devi fare nulla che non senti tuo e non devi dare nessuna spiegazione.
      a presto!!!

      Elimina
  3. io mi sono commossa per le tue parole ....
    grazie ♥

    RispondiElimina
  4. Carissima Country Girl, ti scrivo per porgerti le mie scuse. La mia ignoranza tecnologica non mi ha permesso di vedere oltre la parola "Spam" che ti identificava nella mia posta. Solo oggi, grazie ad un'amica che se ne intende più di me, ho capito che il tuo messaggio era sincero e anzi... più che benvoluto. Ti chiedo ancora mille volte scusa e ti ringrazio infinitamente per il premio che mi prendo con tanta gioia. Mi hai emozionata, grazie mille! Un bacione Pigmy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pigmy, che bello leggerti! grazie per il messaggio e per le scuse assolutamente non necessarie. Ti meriti il premio al 1000% per il tuo blog bellissimo. A presto e saluta la tua Valle Argentina!

      Elimina