martedì 30 ottobre 2012

La musica del Cowboy


Per rimanere in tema creatività, è da un po' che volevo presentarvi, con un misto di orgoglio e imbarazzo per paura di sembrare troppo partigiana, i progetti musicali del Cowboy.
Per lui la creatività si manifesta da sempre con la musica; suona fin da bambino tastiere e chitarre, ha fatto parte di vari gruppi e da qualche anno si è convertito al basso e fa il bassista in un gruppo.

Per qualche anno per lui la musica è diventata anche una professione; ha aperto uno studio di registrazione, faceva il fonico e il produttore artistico. All'epoca non lo conoscevo ancora ma da quanto mi racconta lo immagino felice e realizzato. Poi le difficoltà economiche di gestire un progetto indipendente lo hanno costretto a tornare alla sua professione originaria: il consulente informatico.

Potete immaginare come il suo lato creativo sia stato frustrato da questa decisione, e allora la musica è diventata una necessità vitale di manifestare la sua personalità, il suo lato artistico.
Su questo argomento ci capiamo molto bene: siamo entrambi dei Gemelli creativi e un po' sregolati, e mettere da parte la nostra personalità per dedicare tutte le energie al lavoro ripetitivo a volte diventa davvero sfrustrante. Attenzione, non vogliamo assolutamente fare le vittime perchè sappiamo che i problemi della vita reale sono ben altri, e un lavoro si deve sempre apprezzare, però a volte quando non ti senti nei tuoi panni un po' di insoddisfazione c'è.

Da parte mia cerco sempre di incoraggiarlo a dedicare tempo alla sua musica, sia con il suo gruppo sia per i suoi progetti personali, e oggi gli ho chiesto il permesso di presentare un progetto che ha realizzato nei giorni scorsi.
Si tratta del remix di un brano jazz di un artista contemporaneo, con cui partecipa ad un contest internazionale.
A me il brano piace molto, mi mette serenità,è un bell'accompagnamento musicale.

Se volete ascoltarlo questo è il link:
 http://www.indabamusic.com/opportunities/lee-ritenour-the-village-remix-contest/submissions/140565

e se volete votarlo (grazie! ;-)) potete farlo qui:
http://www.indabamusic.com/opportunities/lee-ritenour-the-village-remix-contest/submissions/140565?awesm=awe.sm_d7xpX

Infine, questo è il suo sito per la sua attività di produttore audio indipendente, che per ora svolge nel tempo libero, domani chissà...

http://www.nowhereman.it/

E se la sua carriera decollerà e diventerà famoso, spero che non si monti la testa e non si faccia plagiare da una Yoko Ono, come il suo amato John Lennon.



5 commenti:

  1. Bella la foto di quel ragazzo che suona il piano :)

    RispondiElimina
  2. Mmmmmhmmm... devo far leggere questo post e ascoltare il brano a topomarito. Anche noi dei Gemelli. Anche noi band musicale! Inizio a capire che prima o poi dovevamo per forza incontrarci! Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero?!? che bella coincidenza, anche se io non credo nelle coincidenze ma nel destino. E poi con le persone dei gemelli spesso ho un feeling immediato.
      Un abbraccio, topo-gemellina!

      Elimina
  3. grazie per il suggerimento, ascolto volentieri cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Buona vacanzina, ho letto che sei a casa per il ponte! un bacio

      Elimina