giovedì 19 luglio 2012

Eco shopping in cucina

Questo è un periodo di austerity anche per le mie magre finanze, però quando un oggetto è utile, economico e oltretutto eco non si può far finta di nulla...e poi fare shopping è sempre un passatempo gradito.



Ieri ho trovato un paio di oggetti ecologici per la mia cucina:
- tappeto fatto al 100% di bottiglie di plastica riciclata, e a sua volta nuovamente riciclabile. E'  esteticamente bello e imita perfettamente le fibre naturali, si intona con i colori della mia cucina (mobili bianchi con pareti verdi) e soprattutto mi piace l'idea che si possano trovare nuovi usi per la plastica da raccolta differenziata, senza utilizzare cotone. E' lavabile a 60° e antimacchia, quando sarà rovinato perchè il Country Cat lo avrà consumato con la sua zampicure quotidiana lo butterò nel bidone della plastica.

- spugna per i piatti fatta per oltre la metà di fibre naturali e riciclate, e con imballo in carta riciclata; quando finisce il suo ciclo vitale è biodegradabile in circa un mese.







Il costo di entrambi è paragonabile allo stesso oggetto non eco. Se avete altri oggetti da consigliare condividiamoli insieme!


Non tutti sono eco-fiendly però. Qualche tempo fa ho comprato la sabbietta per la lettiera del gatto in fibra d'orzo, completamente compostabile. Il Country Cat l'ha disdegnata senza darle nemmeno una possibilità, e in un momento d'ira ha rotto il sacco e ci ha fatto la pipì sopra.


Nessun commento:

Posta un commento