domenica 19 agosto 2012

Si parte!


Finalmente è arrivata anche per noi l'ora delle vacanze.
Agosto in città non è stato male, a parte il caldo soffocante degli ultimi giorni. Devo dire che entrare nella dimensione vacanziera quando la maggior parte delle persone è sulla via del ritorno mi dà sempre un certo senso di sollievo, di leggerezza. Per due settimane ancora la parola "lavoro" per me non esiste!

La fattoria in cui dormiremo domani sera
Andiamo in Alsazia e Lorena, con un paio di tappe in Svizzera. Non è stato prenotato nulla a parte il pernottamento della prima sera, in una fattoria svizzera; per il resto ci affidiamo ad un po' di improvvisazione unita al nostro fiuto per i posti carini, che speriamo non ci abbandoni proprio stavolta. Soggiorneremo nelle chambre d'hotes, equivalente francese dei b&b, che lo scorso anno in Normandia ci hanno stupito per quanto sono curati e accoglienti.

Anche gatto Camillo è andato in vacanza; oggi lo abbiamo portato in collina in una casa piena di gatti gestita da una simpatica gattara che lo tratterà benissimo. Il mio istinto da mamma gatta mi fa soffrire già di nostalgia, la casa senza il mio amato micione ha un'aria vuota, e mentre scrivo mi sembra di sentirlo sgranocchiare le sue crocchette qui in cucina.

A presto!



Nessun commento:

Posta un commento