venerdì 17 agosto 2012

Luoghi speciali

Se vi è capitato di fare pratiche di rilassamento, yoga o meditazione, probabilmente vi hanno detto di immaginare un luogo rilassante che vi trasmetta una sensazione di pace, e di pensare di essere lì.

Io l'ho sempre visualizzato ma finalmente l'ho trovato nella vita reale: un angolo di prato con due querce in una conca piena di verde, dove il giorno di Ferragosto con il Cowboy ci siamo fermati a fare un picnic. Stavamo così bene che siamo rimasti per qualche ora a leggere, rilassarci e chiacchierare, beneficiando dell'energia positiva che questo luogo così semplice emana.  E' diventato il mio angolino interiore di pace, con l'intenzione di tornarci spesso con il pensiero e presto anche fisicamente, per vedere come cambia con le stagioni.


Non vi dico dov'è perchè ne solo un po' gelosa ;-) e poi è possibile che non ci troviate nulla di speciale. Voi avete un vostro luogo del cuore?

2 commenti:

  1. sì, è capitato, ce l'ho e sono anche fortunata perchè è vicinissimo a casa mia (ci vado a piedi) :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te! il mio prato è un po' lontano, mi accontento di immaginarlo e ogni tanto di andarlo a trovare

      Elimina